Online
5 consigli per diventare illustratori: per davvero.
17 settembre
12:30
Nessun posto disponibileLEARNSPACE
Conosci il tuo speaker
Silbenni è nata nel 1994 tra le montagne del Trentino. Cresciuta tra libri, matite colorate e passeggiate all’aria aperta ha iniziato a disegnare per non farsi sfuggire nessun dettaglio della realtà e da quel giorno non ha smesso più. Dopo essersi formata al liceo artistico, nel 2016 si è laureata in Visual & Set Design in Italia presso l’Accademia di Belle Arti di Verona e, dopo un percorso di studi incentrato sull'illustrazione e sulla comunicazione in Spagna alla Facultad de Bellas Artes di Granada, ha conseguito nel 2020 il Master in Illustrazione e grafica delle immagini presso l'ISIA di Urbino.
Attualmente vive e lavora nella sua città natale, in Trentino Alto Adige, con la mission di raccontare il territorio che la circonda in maniera originale ed efficace. Le sue collaborazioni spaziano in diversi settori della comunicazione, dalla moda al food fino all'editoria, attraverso uno stile molto versatile adatto a comunicare tematiche e linguaggi diversi tra loro.
Silvia Benedetti
Illustratrice & Visual Designer @Freelence
Il webinar
Cosa imparerai?
Come si diventa un illustratore professionista? Trasformare la passione per l'illustrazione in una carriera è possibile con talento, impegno e perseveranza. Non è solo un hobby: può diventare una professione redditizia se affrontato nel modo giusto. In questo webinar vogliamo darti cinque consigli basati sull’esperienza di un’illustratrice professionista per aiutarti a iniziare e superare dubbi e critiche.
Programma del webinar
In questo Learnspace, Silbenni condividerà preziosi consigli e strategie per diventare un illustratore professionista. Come?
- Sviluppa un tuo stile unico e perfeziona le tue abilità tecniche;
- Stimola la creatività con esercizi pratici quotidiani;
- Crea un portfolio professionale;
- Promuovi la tua arte online;
- Fai rete con altri artisti per crescere ed evolvere ogni giorno.
Durante il webinar potrai interagire con lei per domande, dubbi e confronti.